Ho avuto la grande fortuna di incontrare un gruppo di indiani americani Blackfoot della regione canadese dell’Alberta alla fine degli anni ’90. Era con loro Bruce Starlight, capo spirituale Tsuut’ina. Averli ospiti a casa mia per quattro giorni è stato l’evento più significativo e commovente di quel periodo di vita. Ho ereditato un loro tamburo di pelle di wapiti (cervo canadese) che uso tutt’oggi per i viaggi sciamanici.

Da allora studio e pratico lo Sciamanesimo sia per ricerca personale interiore sia per attivazioni di persone e gruppi interessati.

Mi sono formata presso la Fondazione Studi Sciamanici di Michael Harner con il prezioso sostegno dell’antropologa dott. Lorenza Menegoni.

Le attivazioni ricoprono lo spazio della Ricerca dell’Animale Guida come splendido supporto all’essere umano nella vita quotidiana. Nell’ esperienza ho verificato che questa pratica incide profondamente e sempre positivamente nel mondo interiore di chi la approccia. L’incontro con l’Animale di Potere, inteso come Forza (Power) rende le persone più felici, consapevoli e connesse con la propria essenza.


http://www.studisciamanici.it/index.php/che-cos-e-lo-sciamanesimo.html

http://www.sciamani.it/